Home » Attività » Cyber security: affrontare correttamente la sicurezza in azienda

Cyber security: affrontare correttamente la sicurezza in azienda

La cyber security, ovvero la sicurezza delle reti – aziendali nel nostro caso – è oggi un aspetto imprescindibile. Dai requisiti imposti dal GDPR (il regolamento europeo per la privacy) all’aumento degli attacchi – mirati o casuali che siano – oggi ogni azienda dovrebbe dotarsi di un sistema testato e certificato di protezione.

Sys-Tek offre un servizio di controllo della sicurezza della rete aziendale a cui può seguire, se necessaria, un’attività di messa in sicurezza.

Se è vero, infatti, che nessuna azienda può oggi prescindere dall’avere un sistema di sicurezza è allo stesso tempo poco realistico che tutte le aziende abbiano al loro interno un tecnico specializzato nella sicurezza di rete. Affidarsi quindi a una consulenza esterna, in grado di eseguire test ed eventualmente porre rimedio a eventuali falle del sistema, è una strategia vincente e sicura.

Il nostro intervento si articola in tre fasi, che si possono ridurre a due qualora la rete risulti assolutamente sicura.

  1. Penetration test: attraverso tentativi di attacchi mirati alla rete aziendale si valuta il suo livello di sicurezza.
  2. I risultati dei test vengono analizzati per individuare tutte le falle e capire i potenziali problemi. Viene elaborato un documento di analisi necessario a presentare la situazione e a proporre eventuali interventi di miglioramento.
  3. (A seguito di presentazione e accettazione nuovo preventivo) Attivazione di tutte le procedure atte a mettere in sicurezza la rete e a formare il personale in modo che gli standard di sicurezza siano condivisi e rispettati da tutti. In alcuni casi potrà essere necessario eseguire una completa riprogettazione dell’infrastruttura della rete aziendale.

Prendi sul serio la sicurezza della tua azienda: chiamaci oggi!