Come possiamo aiutarti?

Desktop management e gestione postazioni di lavoro

Valutazione delle esigenze, acquisto delle macchine, aggiornamento, manutenzione e assistenza: offriamo alle aziende un servizio di desktop management strutturato e globale. Organizziamo le postazioni di lavoro e ci prendiamo cura della loro efficienza e sicurezza nel tempo.

Il Desktop Management altro non è che la gestione delle postazioni di lavoro di un’azienda. Sys-Tek offre alle aziende di qualsiasi dimensione un servizio di desktop management strutturato secondo le dimensioni e le tempistiche aziendali.

L’obiettivo è quello di sgravare l’azienda dai costi e dagli impegni di acquisto, manutenzione, aggiornamento e gestione della sicurezza interna delle postazioni di lavoro dei propri dipendenti.

La nostra proposta, già testata con successo con aziende di diverse esigenze e dimensioni, prevede la gestione completa. Dalla valutazione e acquisto delle macchine al loro smaltimento, passando ovviamente per l’aggiornamento costante e la verifica degli stati di sicurezza.

Dal 2019 facciamo inoltre parte del progetto Synergy di Acer e, in quanto partner Gold, siamo rivenditori e riparatori ufficiali e certificati. Questo ruolo ci permette di fornire un servizio di valutazione delle esigenze e di intervento tecnico ancora più efficace.

Proponiamo in genere un canone di 4 anni durante il quale possiamo fornire assistenza anche da remoto, in modo da verificare e risolvere eventuali problemi tempestivamente.

Alla fine del periodo le macchine possono essere riscattate o rinnovate. A seconda delle necessità possiamo anche provvedere alla formattazione certificata dell’hard disk.

Il nostro servizio di desktop management è davvero molto variabile in base alle necessità aziendali: chiamaci per un preventivo personalizzato.

Il Desktop Management si divide e occupa di:

  • Supporto commerciale per la scelta dei prodotti
  • Offerta commerciale in base alle esigenze del cliente
  • Startup & Roll out
  • Assistenza Tecnica, gestionale e organizzativa post-rollout
  • Manutenzione parco macchine, implementazione nuove macchine/Pc
  • Gestione garanzia dei prodotti e assistenza.

 

Forniamo consulenza commerciale per la scelta dei prodotti, creando offerte economiche al fine di indirizzare e supportare i clienti verso prodotti più in linea con la loro operatività e ai software utilizzati.

Nello specifico, la scelta:

  • del brand e i modelli disponibili sul mercato
  • della configurazione hardware
  • nell’offerta, è possibile inserire varie categorie di prodotti con diverse configurazioni.

 

Alla partenza del progetto vengono richieste informazioni specifiche al cliente, per poter configurare al meglio i notebook e renderli al più presto operativi.

Dopo un’analisi dei prodotti esistenti del cliente, si passa alla configurazione dei nuovi Notebook, che consiste nel:

  • Backup e ripristino dei dati dell’utente
  • Reinstallazione di eventuali software sia freeware che a pagamento / con licenza
  • Mappature dischi di rete / cartelle condivise
  • Configurazione posta elettronica personale e account condivisi
  • Dati browser (preferiti, plugin etc)
  • Configurazioni ODBC, e client FTP
  • Configurazioni stampanti locali o condivise in rete
  • Configurazione VPN client

 

Tutti i pc vengono configurati con gli applicativi di sicurezza specifici segnalati dal cliente, per rimanere sempre in linea con le policy aziendali e rispettare i livelli di compliance della cyber security.

Finito il roll out, il parco macchine viene gestito e supportato da tecnici, per assistenza tecnica su hardware, office automation, configurazioni e installazioni, oltre alla manutenzione, patching su sistema operativo e pacchetto office.

In caso di anomalie hardware o guasti, i prodotti vengono gestiti nei tempi e negli SLA previsti come da contratto.

Il Desktop Management si divide e occupa di:

  • Supporto commerciale per la scelta dei prodotti
  • Offerta commerciale in base alle esigenze del cliente
  • Startup & Roll out
  • Assistenza Tecnica, gestionale e organizzativa post-rollout
  • Manutenzione parco macchine, implementazione nuove macchine/Pc
  • Gestione garanzia dei prodotti e assistenza.

 

Forniamo consulenza commerciale per la scelta dei prodotti, creando offerte economiche al fine di indirizzare e supportare i clienti verso prodotti più in linea con la loro operatività e ai software utilizzati.

Nello specifico, la scelta:

  • del brand e i modelli disponibili sul mercato
  • della configurazione hardware
  • nell’offerta, è possibile inserire varie categorie di prodotti con diverse configurazioni.

Alla partenza del progetto vengono richieste informazioni specifiche al cliente, per poter configurare al meglio i notebook e renderli al più presto operativi.

Dopo un’analisi dei prodotti esistenti del cliente, si passa alla configurazione dei nuovi Notebook, che consiste nel:

  • Backup e ripristino dei dati dell’utente
  • Reinstallazione di eventuali software sia freeware che a pagamento / con licenza
  • Mappature dischi di rete / cartelle condivise
  • Configurazione posta elettronica personale e account condivisi
  • Dati browser (preferiti, plugin etc)
  • Configurazioni ODBC, e client FTP
  • Configurazioni stampanti locali o condivise in rete
  • Configurazione VPN client

Tutti i pc vengono configurati con gli applicativi di sicurezza specifici segnalati dal cliente, per rimanere sempre in linea con le policy aziendali e rispettare i livelli di compliance della cyber security.

Finito il roll out, il parco macchine viene gestito e supportato da tecnici, per assistenza tecnica su hardware, office automation, configurazioni e installazioni, oltre alla manutenzione, patching su sistema operativo e pacchetto office.

In caso di anomalie hardware o guasti, i prodotti vengono gestiti nei tempi e negli SLA previsti come da contratto.

Desktop Management is divided and deals with: Commercial support for the choice of products Commercial offer based on customer needs Startup & Roll out Technical, managerial and organizational assistance after rollout Machine fleet maintenance, implementation of new machines / PCs Product warranty management and assistance. We provide commercial advice for the choice of products, creating economic offers in order to direct and support customers towards products more in line with their operation and the software used. Specifically, the choice: of the brand and the models available on the market hardware configuration In the offer, it is possible to enter various categories of products with different configurations. At the start of the project, specific information is requested from the customer, in order to best configure the notebooks and make them operational as soon as possible. After an analysis of the customer’s existing products, we move on to the configuration of the new notebooks, which consists of:

  • Backup and restore of user data
  • Reinstall any freeware and paid / licensed software
  • Network disk / shared folder mappings
  • Personal e-mail configuration and shared accounts
  • Browser data (favorites, plugins etc …)
  • ODBC configurations, and FTP clients
  • Local or network shared printer configurations
  • Client VPN configuration

All PCs are configured with specific security applications reported by the customer, to always remain in line with company policies and comply with cyber security compliance levels. After the roll out, the machine park is managed and supported by technicians, for technical assistance on hardware, office automation, configurations and installations, as well as maintenance, patching on the operating system and office package. In the event of hardware anomalies or failures, the products are managed within the times and in the SLAs provided for in the contract.

Tecnologie.

Esploriamo i territori dell’innovazione con una visione progettuale solida e flessibile. Aperti alle evoluzioni più attuali e rilevanti nel settore, concreti nella scelta delle opzioni informatiche e strutturali che si adattano ai vostri obiettivi. Trasformiamo tecnologie e competenze in soluzioni utili.

Dai tempi in cui Sys-Tek basava il suo lavoro sull’AS/400 sono cambiate moltissime cose. Quello che ci ha insegnato il precipitoso sviluppo della tecnologia dell’informazione è che non è mai proficuo basare il proprio lavoro su un unico modello o sistema.

I nostri sforzi, dal 2007 a oggi, si sono orientati sul creare un metodo di lavoro solido e flessibile che ci permettesse di scegliere di volta in volta la soluzione informatica e strutturale più adatta all’obiettivo.

Le tecnologie cui ci affidiamo nei nostri progetti sono quindi in costante evoluzione, così come le nostre competenze e la nostra formazione.

Analisi dello stato di digitalizzazione.

Una buona digitalizzazione inizia sempre dall’analisi delle condizioni di partenza e dalla chiarezza degli obiettivi che si vogliono raggiungere. In questo modo possiamo accompagnarvi in un percorso di sviluppo realmente utile.

“Digitalizzare l’azienda” una frase che oggi si sente ripetere ovunque. Spesso però non c’è chiarezza né su cosa significhi digitalizzazione né su cosa davvero serva a un’azienda in termini di digitalizzazione.

Noi in Sys-Tek vorremmo riuscire ad aiutare le aziende con interventi concreti e mirati a dare risposte – e magari reperire anche fondi – attraverso una valutazione preliminare che abbiamo chiamato “analisi dello stato di digitalizzazione”.

Grazie alla collaborazione con CNA, sappiamo che prima di fare proclami avventati e generici, seppur in linea di massima utili, dobbiamo valutare le situazioni caso per caso.

Considerando inoltre che nel cosiddetto Piano Calenda Impresa 4.0 sono previsti una serie di aiuti concreti alle aziende che vogliono investire in digitalizzazione, abbiamo pensato a un servizio che partisse in primo luogo dall’analisi dello stato di digitalizzazione di ogni singola azienda. Consci che solo dalla base di questa prima analisi sia possibile individuare sviluppi e potenzialità, capendo inoltre cosa è davvero utile proporre a un’azienda a un determinato livello del suo sviluppo.

Se vuoi scoprire qual è il tuo livello di digitalizzazione, che cosa puoi fare per crescere e di quali investimenti puoi usufruire, chiamaci e capiremo insieme il percorso giusto da fare.

Progettazione infrastruttura di rete.

Progettiamo l’intera infrastruttura hardware e software di rete. Possiamo farlo in spazi di nuova creazione o in uffici che necessitano di un’integrazione di sistema. Il nostro approccio è organico. Ogni scelta è pensata in funzione dell’ambiente produttivo, anche delle sue prospettive di crescita futura.

La progettazione di un’infrastruttura di rete è oggi un passaggio inderogabile nella creazione di un nuovo spazio di lavoro. È infatti necessaria a garantire un ambiente produttivo funzionale e una gestione dei dati interni sicura e in linea con le nuove normative europee in termini di privacy.

Il servizio di Sys-Tek per la creazione di un’infrastruttura server negli uffici è rivolto sia a spazi di nuova creazione che a modifiche di strutture già esistenti che necessitano di un system integration.

Il servizio è ovviamente “chiavi in mano”: partiamo con lo studio delle vostre esigenze e modalità di lavoro, progettiamo una struttura che vi si adegui perfettamente e sia in grado di adattarsi a eventuali incrementi futuri, e infine, se richiesto, installiamo il tutto.

La fase di progettazione di un’infrastruttura di rete è estremamente delicata e prende in considerazione molti fattori differenti: numero di persone e dispositivi con accesso alla rete, esigenze di settore, accessi esterni (e con quale tipo di bisogno), tipologia di dati trattati… Senza contare le valutazioni su eventuali sviluppi aziendali.

Grazie a questa meticolosa analisi della situazione siamo in grado di progettare l’intera infrastruttura hardware e software tenendo conto, tra le altre cose, anche della disposizione delle postazioni.

Nel caso di system integration, quindi di progettazioni da effettuare non per nuovi spazi ma per strutture già esistenti o in espansione, la procedura è la stessa e cerca di salvaguardare le abitudini preesistenti qualora queste non siano in conflitto con uno sviluppo armonico (e soprattutto sicuro) della nuova rete da progettare.

Una rete ben progettata e strutturata è una rete semplice da proteggere, quindi un procedimento essenziale per adeguare l’azienda alle disposizioni europee in materia di privacy (GDPR). Grazie a un’infrastruttura ben organizzata, l’azione dei firewall e i dispositivi di sicurezza personali riescono a tutelare meglio i dati da eventuali intromissioni e data breach.

Cancellazione sicura e certificata dati hd.

La sicurezza dei dati digitali è un tema centrale della nostra epoca. Non è solo un obbligo di legge. È un’etica. Una forma di rispetto per l’azienda e i suoi stakeholders. Noi vi garantiamo la cancellazione definitiva e certificata di tutti i dati conservati su hard disk, computer e dispositivi elettronici.

La cancellazione certificata e sicura dei dati presenti su hard disk e dispositivi elettronici è una procedura conforme alle disposizioni del Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali (GDPR – General Data Protection Regulation) in vigore dal 25 maggio 2018.

In piena conformità con la normativa sulla privacy quindi Sys-Tek offre un servizio di cancellazione sicura, definitiva e certificata dei dati presenti su hard disk, computer e dispositivi elettronici.

La sicurezza dei dati digitali è un tema la cui rilevanza è cresciuta negli anni, di pari passo con la crescita dei dati personali e aziendali trattati e dei dispositivi collegati al loro trattamento. La loro cura e conservazione non deve essere solo un obbligo di legge, ma una vera e propria forma di rispetto della propria azienda e di tutti i collaboratori e le entità che le ruotano intorno.

I dati gestiti devono quindi essere tutelati e salvaguardati non solo durante il ciclo di utilizzo del supporto elettronico che li conserva, ma anche alla sua dismissione (che sia per la cessazione dell’utilizzo o la destinazione ad altro uso). Per garantire quindi la non dispersione di importanti dati aziendali (interni ed esterni) è necessario assicurare la loro completa cancellazione da computer e dispositivi elettronici non più in uso.

Il sistema di cancellazione sicura e certificata dei dati presenti sugli hard disk offerto da Sys-Tek si avvale di tecniche che distruggono definitivamente la memoria di computer e altri dispositivi elettronici avvalendosi anche di un software di sovrascrittura (un programma che scrive sequenze casuali di cifre binarie sopra ai dati precedentemente esistenti).

Lo stesso programma offre, alla fine dell’operazione, la certificazione sull’avvenuta cancellazione così come raccomandato dalla legge in corso.

Web design.

Sono anni che ci occupiamo di progettazione di siti web per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Il processo di realizzazione di un sito web richiede analisi del settore, ricerche sulle tendenze di design e grafica e la scelta della migliore impostazione strutturale personalizzata in base ai contenuti e alla tipologia di attività che si vuole rappresentare sul web.

Desideri contattarci?

Alla base di ogni nostro progetto l'esigenza e la volontà di immedesimarsi nella realtà per cui lavoriamo, al fine di realizzare un prodotto che sia veramente adatto alle esigenze. A seconda dell'obiettivo vendiamo prodotti personalizzabili o forniamo consulenza interna.