Sys-Tek
Helpful Technologies

Oltre 25 anni di esperienza nello sviluppo software e di programmi gestionali personalizzati. Dobbiamo la nostra forza a un gruppo di lavoro energico e competente, costruito grazie a investimenti mirati in ricerca e sviluppo, oltre che a una costante formazione.

Oggi, domani, insieme.

In questi anni abbiamo sviluppato software e programmi gestionali che hanno migliorato il lavoro e la vita delle aziende. Li abbiamo resi operativi e pienamente efficaci nel tempo attraverso servizi di gestione, consulenza, formazione e assistenza. Ci siamo posti al servizio dei nostri clienti. Abbiamo adattato i progetti, gli strumenti e le risorse alle specificità di realtà diverse. Il risultato di questo approccio è sempre stato un sistema di soluzioni che funziona ed è veramente utile perché è pensato per chi deve effettivamente usarlo, lì dove deve essere usato.

Sys-Tek nasce nel 1996, quando il nostro core business era lo sviluppo di sistemi informativi gestionali con l’AS/400. Negli anni successivi abbiamo continuato a crescere con il mercato ma senza distanziarci troppo dalle scelte tecnologiche iniziali, fino al 2007, quando il cambio dell’assetto societario ha portato un radicale cambiamento delle dinamiche aziendali.

La nuova dirigenza ha guidato Sys-Tek in un graduale ma sostanziale rinnovamento: sono stati assunti giovani entusiasti e fortemente proiettati al nuovo ed è stato deciso un piano di sviluppo incentrato sulla formazione e sulla ricerca.

La riorganizzazione di risorse e processi è stata confermata dall’ottenimento della Certificazione ISO 9001. La scelta di tenere alto il livello produttivo e qualitativo aziendale è stata perseguita anche attraverso preziose collaborazioni, come l’associazione a Confindustria Bari e all’Unione Industriale Torino, e l’intesa con il Politecnico di Torino, culminata nella nostra sponsorizzazione del Master di 2° livello in Big Data Engineering del 2016.

Negli stessi anni abbiamo nutrito anche la nostra passione per lo sport e il sociale, sostenendo diverse iniziative come le Dragonette Torino Onlus e sponsorizzando una giovane squadra di Curling, la 3S Sys-Tek.

Ti aiutiamo ad essere il tuo prossimo futuro.

Oggi sappiamo che le tecnologie informatiche, la rete i media non sono più solo strumenti. Sono l’ambiente stesso in cui viviamo. Il nostro habitat. Siamo parte di un ecosistema di processi, relazioni ed opportunità, onnicomprensivo e iperconnesso, eppure sfuggente nella sua complessità, ampiezza e mutevolezza.

La competizione è altissima, il mercato evolve progettando visioni aggiornate del mondo, realizzandole e definendo gli standard e le forme di partecipazione al mondo nuovo. Noi vi offriamo un percorso di ricerca e sviluppo partecipato, condiviso e fluido, al tempo stesso fisico e digitale, fatto di persone e applicativi. Vi portiamo insieme a noi al centro di ciò che accade.

Conoscere per personalizzare

Anche Sys-tek è parte del tessuto delle piccole e medie imprese italiane. Sappiamo bene quanto questa definizione che ci unisce, spesso rischi anche di farci sembrare tutte uguali: non lo siamo. Ogni azienda ha una sua specificità, una sua componente regionale, una scelta produttiva che la contraddistingue. Noi lo sappiamo bene e lavoriamo per creare gestionali personalizzati, costruiti intorno a esigenze reali.

Per questo ogni nostro progetto di software si basa su quattro capisaldi:

Immedesimazione – dedichiamo i primi giorni del progetto a osservare flussi e processi all’interno dell’azienda cliente

Personalizzazione – ogni nostro programma è basato sulle necessità reali dell’azienda

Formazione – quando consegniamo il software forniamo i dipendenti per renderli autonomi e in condizione di poter fare a meno di noi

Assistenza – perché a volte fa piacere avere dei tecnici che ti conoscono a cui poter delegare.

FLESSIBILITÀ:
A ognuno la sua risposta

Negli anni abbiamo imparato a dare le giuste risposte ai diversi tipi di esigenza. Perseguiamo il nostro scopo – semplificare la vita delle aziende – con tre fondamentali attività: realizzazione di software gestionali chiavi in mano consulenza vendita di licenze di programmi gestionali ottimizzati per specifiche realtà.

Partner tecnologici

Le aziende hanno bisogno di confrontarsi tra loro per crescere

La scelta di aderire a diversi gruppi e associazioni è dettata dalla consapevolezza che per migliorarsi sia necessario imparare a mettere in discussione le proprie scelte e abitudini.

Acer - Golden Partner

Dal 2019 Sys-Tek entra nel progetto Synergy di Acer: come Partner Gold siamo diventati rivenditori e responsabili delle riparazioni e sostituzioni degli apparecchi.

Acer è una certezza nel mondo delle forniture informatiche, nata a Taipei negli anni ‘80, alla fine del ventesimo secolo è già tra le maggiori aziende nel settore informatico, presente in diversi continenti e famosa per i suoi prodotti sicuri e convenienti. Oggi tablet, computer portatili e desktop, così come tutti i prodotti Acer sono ancora affidabili, sicuri e durevoli.

Sono proprio l’affidabilità e la sicurezza di Acer i motivi che ci hanno convinto a diventare partner. Questa collaborazione ci consente di potenziare il nostro servizio di Desktop Management e offrire ai nostri clienti una fornitura di grande qualità e alte garanzie per la manutenzione e la riparazione.

HP - Silver Partner

Dal 2020 Sys-Tek è Silver Partner HP

Come Business Partner, possiamo rivendere prodotti e servizi HP.

Attraverso il programma HP Business Partner, HP soddisfa in modo efficiente le esigenze dei nostri clienti, unitamente alle nostre soluzioni personalizzate progettate per ottimizzare, gestire e migliorare gli ambienti di lavoro.

Il Programma HP Business Partner offre l’accesso a soluzioni e tecnologie innovative con partner leader nel settore.

Desideri contattarci?

Alla base di ogni nostro progetto l'esigenza e la volontà di immedesimarsi nella realtà per cui lavoriamo, al fine di realizzare un prodotto che sia veramente adatto alle esigenze. A seconda dell'obiettivo vendiamo prodotti personalizzabili o forniamo consulenza interna.